Come difendersi dagli abbonamenti?


Come difendersi in queste "trappole" dei servizi in abbonamenti mai richiesti?

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In quanti di voi che state leggendo questa guida si sono imbattuti ad un addebito per un servizio in abbonamento mai richiesto?!


Oggi vi spieghiamo come disattivare i servizi in abbonamento e chiedere il rimborso.


Se avete:

- Vodafone dovete contattare il 190 e chiedere la disattivazione del servizio e il rimborso. Il rimborso vi sarà concesso immediatamente.


- TIM si dovrà chiamare il 119 e chiedere all'operatore la disattivazione del servizio, e, il più delle volte vi verrà concesso il rimborso.


- Wind chiama il 155 e chiedi all'operatore la disattivazione, il rimborso vi verrà concesso solo una volta.


- 3 chiama il 133 in caso di utenza privata o il 139 in caso di utenza business e chiedi la restituzione del credito degli ultimi addebiti causa dei servizi in abbonamento; il rimborso vi sarà concesso.


Tutti i gestori mettono a disposizione il barring attivabile gratuitamente; il barring è molto utile, poiché metterà il vostro numero in blacklist ai servizi in abbonamento.


- MVNO se siete clienti di un gestore virtuale non dovreste avere problemi di questo tipo, poiché, molti gestori virtuali, attivano il barring da default.


Fino a un anno fa, molti gestori mobili non offrivano il barring, ma grazie alle numerose multe dall'Antitrust tutti i clienti possono ora beneficiare di questo prezioso servizio.


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