Iliad sbarcherà anche sul mercato della telefonia fissa


Arrivano le prime conferme che Iliad sbarcherà anche sul mercato della telefonia fissa. 


Maxime Lombardini, CEO del gruppo Iliad, ci da la conferma sul quotidiano La Tribune con queste stesse righe:


"Anche se non abbiamo progetti a brevissimo termine, riteniamo che esista una vera opportunità nell’internet fisso, poiché il paese è relativamente poco attrezzato. Meno del 60% delle abitazioni dispongono oggi di un accesso internet fisso, mentre in Francia siamo intorno al 90%.

Inoltre, nessun gestore ha un vero grande distacco dagli altri ad oggi. Infine, la diffusione della fibra ottica grazie ad Enel Open Fiber costituisce ai nostri occhi un’opportunità abbastanza unica per buttarsi in questo mercato."


Lombardini precisa anche:

"Da un lato, abbiamo tre operatori che si suddividono ciascuno circa un terzo del mercato – che è comunque buono quando sei un nuovo entrante – dall’altro, il mercato è potenzialmente molto fluido, perché l’80% degli italiani ricorre alle offerte prepagate. Infine, il reddito medio per abbonato non è così basso e sta progredendo. Per questo pensiamo di avere uno spazio molto amichevole qui."


Ricordiamo inoltre che...


ho.mobile approderà in Italia entro la fine del 2017. Iliad crede molto nel suo marchio Italiano, il quale ha già investito 58 milioni di euro. Sarà la svolta che TIM, Wind, Tre e Vodafone facciano qualcosa anche per i già clienti?!

Rimanete aggiornati sul nostro blog 😉