È in arrivo il nuovo modem Vodafone Power Station che garantirà velocità in download di 200 mega a partire dal 15 gennaio 2018.
IN ANTEPRIMA FOTO E DETTAGLI
Vodafone Power Station sarà il nome del nuovo modem/router dell’operatore rosso, impiegato per le sue offerte ADSL e fibra ottica.
Ecco alcune specifiche tecniche salienti:
1 porta ottica
4 porte Ethernet
2 porte VoIP
1 porta DSL e
1 porta SFP.
Wi-Fi AC1700 dual band (2,4 e 5 GHz) con tecnologia MiMo.
FOTO IN ANTEPRIMA ⬇
L’entrata SFP lo renderà adatto alla fibra FTTH (Fiber To The Home), tuttavia la presenza della porta DSL ne suggerisce la compatibilità tanto con l’ADSL, quanto con la fibra FTTC (Fiber To The Cabinet).
Prevista anche la compatibilità con il profilo VDSL 35b utilizzato da TIM a partire dal giugno scorso e che consente di raggiungere velocità in download fino a 200 Mega.
Proprio questa novità verrà sfruttata da Vodafone a partire dal 15 gennaio, con il lancio delle offerte Fibra FTTC 200 Mega. Si tratterà di un servizio che sfrutterà le infrastrutture TIM e che sarà disponibile soltanto in un numero limitato di comuni inizialmente (circa 700), ma che non dovrebbe prevedere costi aggiuntivi rispetto alle offerte 100 Mega attuali, mentre la Vodafone Power Station avrà un costo di 4€ per 48 rinnovi.