Iliad arriverà in Italia molto presto


Iliad, il nuovo operatore mobile, arriverà in Italia operativamente parlando entro la prossima estate 2018 e lo farà con la massima trasparenza sui costi e sulla posizione nei confronti degli utenti che vorranno credere nell'azienda. Queste le parole del CEO, Benedetto Levi, che per l'occasione è stato intervistato da Repubblica alla quale ha raccontato qualche indiscrezione sulla sua nuova azienda e soprattutto ha confermato il periodo nel quale l'operatore sarà presumibilmente attivo nella nostra penisola.

Non vi è una data specifica di presentazione ma di fatto il periodo viene confermato da CEO di Iliad e dunque chi vorrà farlo potrà passare al nuovo operatore mobile proprio prima di andare in ferie. Nessun ritardo ha dichiarato il CEO Levi a differenza di quello che era stato rivelato da alcune indiscrezioni degli ultimi mesi e che credevano in un lancio ufficiale non prima della fine del 2018.


Quali sono le volontà di Iliad in Italia? Il CEO del nuovo operatore è stato chiaro: la sua azienda punterà sulla trasparenza e soprattutto su nuove offerte a prezzi decisamente bassi. Per la trasparenza, Levi, menziona gli attuali operatori italiani che a suo parere non hanno agito nelle migliori condizioni nei confronti degli utenti. 


Levi, dice: "Riteniamo che ci siano molti margini per proporre tariffe più basse, senza costi nascosti, in modo trasparente. Aspetti su cui gli operatori hanno peccato molto, soprattutto nell’ultimo periodo, con mosse che all’estero sarebbero impensabili. Mi riferisco soprattutto alla vicenda delle tariffe a 28 giorni. Gli italiani hanno perso la fiducia negli operatori. E qui entriamo in campo noi. Saremo un operatore normale, non virtuale, con una nostra rete. Già al lancio avremo una copertura nazionale, anche se all’inizio ci appoggeremo in parte sulla rete di Wind 3. Pensiamo di poter dare una qualità e una copertura anche superiore a quella dei concorrenti".